Erwig Coryn

Corso di Violoncello (1-9 Settembre)

Il corso sarà tenuto in inglese, spagnolo e francese.
Il Maestro desidera imparare l’italiano, ma è consigliata la frequenza del corso a chi ha almeno una conoscenza elementare delle lingue in cui si terrà la master.
Le date effettive, così come la durata e l’effettivo costo (3 o 5 giorni, per 350 0 500 euro), saranno determinate in base alle adesioni ed alle preferenze espresse dagli iscritti.

Nato in una famiglia di musicisti, Herwig Coryn è cresciuto nel mondo della musica classica. Nato a Kortrijk, ha completato i suoi studi al Royal Conservatory of Ghent dopo aver studiato nei conservatori di Ostenda e Harelbeke.
All’età di tredici anni, ha vinto il Bulcke-Kenipel Award e ha eseguito il suo primo concerto da solista con l’orchestra. Alla stessa età, è interessato alla musica da camera.
Mentre completava i suoi studi al Conservatorio di Gand, divenne membro del famoso ensemble di corde “I Fiamminghi”, con cui viaggiò in tutto il mondo, inclusi tour in Europa, Giappone, Stati Uniti, Uniti, Cina e Indonesia.
Nel 1988, è stato il vincitore del Concorso Tenuto della radio e della televisione belga.
È stato invitato a suonare come violoncellista principale delle Fiandre Sinfoniche, Fiandre, Catalogna, Barcellona, ​​Navarra, Orchestra di Radio Belga, Orchestra da camera reale della Vallonia, ecc.
È stato invitato in molte occasioni a registrare musica da solista e da camera e a partecipare come solista a spettacoli televisivi.
Herwig Coryn ha registrato un disco che ha ricevuto un caloroso benvenuto con il famoso violista americano Paul Cortese.
Per molti anni, Herwig Coryn ha recitato in commedie scritte da Dirk Brosse. Hanno presentato insieme il concerto per violoncello di Roland Coryn con l’Orchestra Nazionale del Belgio.
Herwig Coryn ha partecipato a numerose registrazioni, tra cui le sei suite per violoncello di J.S. Bach.
Suona un violoncello del 1771 di Joseph Gagliano.

Prezzo del corso, IVA inclusa

Euro 500