Francesca Ciccateri

Corso di Oboe e Corno inglese (27 Agosto-2 Settembre)

La master che intendo offrire ha lo scopo di soffermarsi sul repertorio per Oboe e Corno Inglese con particolare attenzione verso lo studio e l’esecuzione di soli e passi d’orchestra dal repertorio Lirico-Sinfonico. Intendo mettere a disposizione dei partecipanti l’esperienza maturata negli anni con la mia attività di Professore d’Orchestra.
Contestualmente propongo delle attività rivolte ai più piccoli che si sono già avvicinati all’Oboe o intendono farlo attraverso un’offerta didattica di facile approccio anche per chi incontra L’Oboe per la prima volta.

Francesca Ciccateri comincia lo studio dell’oboe presso il Conservatorio di Musica “O.Respighi” di Latina sotto la guida del Maestro Paolo Verrecchia ,diplomandosi con il massimo dei voti e la lode.
Ha continuato gli studi perfezionandosi sotto la guida di Thomas Indermühle presso la Scuola di Fiesole. Ha collaborato con importanti Istituzioni Lirico-Sinfoniche italiane tra cui: il Teatro Bellini di Catania,il Teatro Marrucino di Chieti, l’Orchestra Sinfonica Salernitana, l’Orchestra Sinfonica di Sanremo e della Liguria, l’Ente Musicale M. De Carolis, l’Orchestra Sinfonica Siciliana, l’Orchestra F.Cilea di Reggio Calabria, il Teatro Lirico di Cagliari, l’Orchestra Nazionale di Santa Cecilia.
Contestualmente ha maturato esperienza nel campo della didattica insegnando presso la Scuola Media, Liceo Musicale e Corsi Pre-Accademici.
Dal 2007 ricopre il posto di Secondo Oboe e Corno Inglese presso la Fondazione Teatro Massimo di Palermo.

Prezzo del corso, IVA inclusa

Euro 500