Raffaele Riccardi

Corso di Tecniche di base della registrazione audio (1-3 Settembre)

Il corso è rivolto a tutti musicisti che si trovano impegnati nella produzione del proprio progetto musicale o che devono provvedere alla realizzazione di demo, provini o semplici registrazioni per la partecipazione a concorsi. Infatti, nell’epoca della “società connessa”, sempre più frequentemente la diffusione del lavoro dei musicisti, classici e jazz, esecutori e compositori avviene attraverso l’invio di registrazioni audio su supporto digitale. Lo studio di uno strumento musicale non può, quindi, prescindere dalla conoscenza delle basi delle tecniche di registrazione (utilizzo dei microfoni, dei software, dei midi controller, etc) ormai a disposizione di tutti grazie alla diffusione dei supporti tecnologici a costi contenuti.
Argomenti: Lo studio di registrazione – Fasi della registrazione – L’uso dei microfoni – L’uso dei software per la registrazione – L’uso dei midi controller – Il missaggio – La post produzione
Durata: Tre giorni
Costo: Gratuito per i partecipanti al music warriors
Prenotazione: Obbligatoria
Strumentazione: I partecipati dovranno essere dotati di proprio pc/portatile e sofware per la registrazione (esempio: garage band, pro tools, logic, cubase, ableton live)

Prezzo del corso, IVA inclusa

GRATIS!